Ricerca con Tag

Dante Servi shared this problem 6 months ago
In Progress

Non trovo più le mie attività con le Tag che ho impostate.


. Dante

Comments (14)

photo
1

Mi spiace, ci sono stati un po' di problemi sul sito e il Web Team ci sta lavorando.

photo
1

Grazie per l'attenzione.


. Dante

photo
1

Non so a che punto è il web team ma per quanto mi riguarda non è ancora cambiato nulla.

Mi viene il dubbio che nel mio caso il motivo sia un altro, se è cosi gradirei saperlo.

Grazie

.           Dante

photo
1

Scusate se disturbo di nuovo ma a tutt'oggi di nove attività pubblicate il tag funziona solo per tre.

Tra queste (non visibili) una nuova l'ho pubblicata mercoledi, se può servire questo è il link https://www.geogebra.org/m/h8gcpv4h

Forse attribuendo alle mie attività un'attenzione che probabilmente non hanno ho perfino pensato che fossero state giudicate inadeguate per GeoGebra.

Stranamente, secondo me, sono anche sparite da Google.

In ogni caso le sto migliorando riscrivendo le istruzioni, per ora solo due tra quelle non visibili.

. Dante

photo
1

A me sembra funzionare tutto. Tieni conto di una cosa: i risultati visualizzati sono indicizzati per lingua in uso. Quindi se il tuo browser è in italiano, i primi risultati visualizzati sono quelli che sono stati salvati con lingua di riferimento "Italiano".

Il tuo file h8gcpv4h Polygonal etc... è stato salvato con lingua di riferimento Inglese.

Cambia le impostazioni del sito in Inglese (barra a sinistra, in basso, clic su Lingua, e modifica la lingua di visualizzazione) e vedrai i tuoi file quasi subito. Chiaro è che se un tag è *game* e ci sono 7000 materiali con quel tag, quelli visualizzati per primi seguono un criterio, quindi il tuo file potrebbe non essere tra i primi. Usa più tag per migliorare i risultati di ricerca.

photo
1

I file che hai salvato e non hai reso pubblici (quindi i privati o condivisi con link) non appariranno nè qui, nè sui motori di ricerca. Dovrebbero essere visibili solo per te, ma devi essere loggato.

photo
1

È vero che ho messo come lingua l'inglese, ma ho già provato a cambiarla con italiano ma non è cambiato nulla, ho poi rimesso l'inglese per una maggior visibilità.

I miei tag sono sia in italiano che in inglese. Rimane poi il fatto che prima erano visibili tutti ed ora solo tre, inoltre sono tutti pubblici ed i tag sono uguali per tutti in quanto l'argomento è lo stesso. Avevo messo anche il tag "danteservi" per trovare solo i miei senza loggarmi, sia questo che qualsiasi altro dei miei tag ne fa apparire dal primo fi aprile solo tre.

photo
1

Dimenticavo, per alcuni giorni erano spariti tutti, anche da google.

. Dante

photo
1

Ho appena cambiato la lingua da inglese ad italiano all'attività che ho pubblicato mercoledi.

Vediamo se cambia qualcosa, eventualmente lunedi faccio sapere.

. Dante

photo
1

Mi sarebbe piaciuto scrivere "tutto a posto" ma non è cambiato nulla da sabato.

Sono contento che qualcuno mi abbia segnalato GeoGebra per diversi motivi.

Ho potuto realizzare e pubblicare delle attività dinamiche che realizzavano quanto avevo studiato con un software CAD e già descritto in diversi articoli.

Sono sicuro che continuerò ad utilizzare Geogebra sia per la mia ricerca sia per riprendere e migliorare la mia matematica.

Le mie attivita non sono pensate per gli studenti, voglio solo far conoscere la mia ricerca nella quale, pur da non matematico, credo sempre di più anche grazie a GeoGebra.

Credo che anche per fretta di passare ad altro non ho presentato nel modo migliore queste attività.

Mi sarebbe piaciuto pubblicarle come ricerca e non come gioco però credo che possano, magari non tutte, essere anche divertenti.

Approfitto di questo contrattempo per fornire, non a caso, i link di due mie attività al momento non presenti in nessuna ricerca.

https://www.geogebra.org/m/bdjhkhnj

https://www.geogebra.org/m/fn24ybx7

Per queste ho riscritto le istruzioni mettendole anche a confronto.

Senza voler chiedere nessun parere mi piacerebbe che qualche matematico trovasse il tempo di leggere il primo pdf allegato ad entrambe.

Intanto rimango in attesa che il problema sia risolto

. Dante

photo
1

Almeno a te qualcuno ha risposto. Io credo ci sia qualche problema sul sito, ma anche sulle app. A me succede che le app continuano a salvare file temporanei in locale , che non vengono cancellati neanche con la disinstallazione. Infatti ho disinstallato, ripulito e reinstallato. Ma appena riapro l'aplicazione e faccio il login tutte le "bozze" vengono ricaricate tra le risorse del mio profilo. Forse il problema all'origine è lo stesso per entrambi. Buona giornata

photo
1

Mi spiace Luigi se il tuo messaggio qui mi sia sfuggito! È un momento particolarmente incasinato questo, per vari motivi.


In linea di principio, se c'è qualcosa che non funziona e per qualche motivo non ottieni risposta qui, scrivi una email a support@geogebra.org


Altra cosa, provate ad eliminare la cache del browser. Potrebbe essere che alcuni contenuti visualizzati non siano quelli correnti, proprio per questo motivo.

Comunque ora faccio presente i vostri problemi relativi ai materiali.

È buona regola allegare ai messaggi degli screenshot che mostrano il problema, perchè a volte non si riesce a riprodurlo, e quindi non si ha modo di correggere le cose che non vanno.

photo
1

@Luigi Per favore dimmi il tuo sistema operativo, l'app che crea file temporanei (nome e versione) e uno screenshot dei file temporanei.

photo
1

Per quel che mi riguarda l'unica cosa che non capisco è che differenza c'è tra le tre ritornate visibili e le altre, compreso l'ultima pubblicata ma mai stata visibile tranne che a me. A me risultano tutte pubbliche ed allo stesso modo.

, Dante

photo
© 2020 International GeoGebra Institute