monitoraggio lavoro studenti GeoGebra classroom

giovanna valori shared this question 3 months ago
Answered

Buongiorno, vorrei sapere se l'insegnante può intervenire nelle risposte degli studenti a eventuali domande aperte (testo e non file ggb) . Mi farebbe comodo. Ho fatto una prova e mi pare di no.

Poi, posso fare dei sottogruppi (2 o 3 studenti) che lavorano insieme sullo stesso file ggb?


Grazie!!

Giovanna

Comments (5)

photo
1

Mi sembra molto scorretto che voi rispondiate solo a chi volete. Mi sembra scorretto che abbiate abbandonato i gruppi invece di migliorarli. Le vostre classi vanno bene, ma non per tutto, a quanto pare. Volevo capire, ma forse non è nel vostro interesse.

photo
1

Buongiorno Giovanna,

noi non rispondiamo selettivamente, rispondiamo sempre a tutti. A volte qualche messaggio "scappa" dalle notifiche, a volte siamo occupati con l'insegnamento o i nostri lavori, e non riusciamo a essere tempestivi.

Al momento non è possibile fare in Classroom quello che desideri, però Classroom è in evoluzione, e stiamo raccogliendo i "desiderata" di insegnanti e studenti per renderlo ancora più completo e fruibile per ogni esigenza.

Mi spiace vedere un messaggio del genere nel nostro forum. Buona giornata,

photo
1

Simona, vi chiedo scusa.

Come ti ho già detto stiamo cercando di portare avanti un progetto con studenti con basse performances in geometria. Abbiamo iniziato con i gruppi e ora stiamo valutando se passare alle classi. Volevamo qualche informazione.

Giovanna

photo
2

Non c'è bisogno di chiedere scusa, figurati.

Personalmente credo che le Classi siano molto più efficienti, puoi monitorare in diretta il lavoro degli studenti, e nulla ti vieta di tenere aperta una tua piattaforma di comunicazione (non so se lavorate su Zoom, Meet, o dove) e comunicare con loro in tempo reale eventuali problemi o suggerimenti.

Il Team ci sta lavorando con attenzione, raccogliendo opinioni e suggerimenti da parte degli insegnanti, e presto saranno disponibili altre funzionalità interessanti. Per questo sto aspettando un attimo a fare un piccolo tutorial su YouTube, in modo tale da potere mostrare un po' tutto.

photo
1

Grazie. Quindi possiamo usare le classi per le attività in presenza e i gruppi per i compiti a casa.

Buon lavoro!

Giovanna

photo
© 2021 International GeoGebra Institute