Mancata selezione per poter cancellare in un'unica volta

robit shared this problem 2 years ago
Not a Problem

Buonasera.

Mi trovo alle prese con una situazione strana. Se devo cancellare tutti gli elementi del foglio sui pc che uso a scuola mi basta fare un clic con il pulsante Muovi attivo (icona puntatore freccia), trascinare il puntatore a forma di croce e poi premere il punsante Canc.

Sul pc di casa, invece, trascinando il puntatore si sposta tutto il foglio, cosa che mi mette molto in difficoltà. Come posso fare per disattivare quest'ultima impostazione?

Grazie!

Grazie!

Comments (2)

photo
1

Mi sono accorta adesso che riesco a trascinare il puntatore su tutto il foglio senza spostarlo utilizzando il tasto destro del mouse

Sui pc di scuola, invece, uso il tasto sinistro. Posso lavorare anche in due modi diversi, certo, pur di ottenere il risultato a me utile, ma vorrei comunque sapere se c'è una soluzione al problema.

Grazie ancora!

photo
1

Non credo sia possibile utilizzare il tasto sinistro del mouse per la selezione, almeno nelle versioni correnti. Forse una volta era possibile, ma nell'antichità :D

Controlla che la versione installata a scuola sia aggiornata. Il tasto sinistro del mouse è un tasto di "azione" non si selezione.

Vedi anche https://wiki.geogebra.org/i...

In alternativa, in Vista Algebra puoi fare clic sull'intestazione del gruppo di oggetti che vuoi eliminare (ad es. fai clic su Punto per selezionare tutti i punti della costruzione), quindi premi il tasto CANC della tastiera.

© 2020 International GeoGebra Institute