Immagine di un quadrato attraverso una funzione complessa

giraffa shared this question 2 years ago
Needs Answer

Ho creato un quadrato, ho creato un numero complesso e l'ho vincolato sul quadrato (ho visto che GeoGebra lo vincola a stare sui quattro lati del quadrato e non all'interno), ho calcolato l'immagine di questo punto attraverso una funzione complessa ed ho utilizzato il comando Luogo per generare l'immagine dei quattro lati del quadrato attraverso la funzione complessa. Tale immagine è una curva chiusa.


Ho poi colorato l'interno del quadrato e vorrei colorare quindi anche la sua immagine attraverso la funzione complessa (e non solo l'immagine dei quattro lati), non so però se questa coincida con l'interno o con l'esterno della curva chiusa, c'è un modo per farlo calcolare in automatico a Geogebra evidenziando l'immagine di tutto il quadrato e non solo del bordo?


Ovviamente si potrebbe dedurre calcolando a mano l'immagine di un punto interno del quadrato e vedendo se sta all'interno o all'esterno della curva ma la mia funzione dipende da un parametro che io posso far variare, quindi a seconda del parametro viene colorato l'interno o l'esterno.


Grazie

© 2021 International GeoGebra Institute