Eliminare parti del grafico superflue

Marco Atzori shared this question 3 years ago
Answered

Salve a tutti. Questo è il mio primo lavoro con GeoGebra: https://www.geogebra.org/m/yJtmpxP4. Volevo sapere se è possibile eliminare le parti superflue del grafico, ovvero tutta la parte destra non coperta dalla curva. Se è possibile fare una cosa del genere, qual'è la procedura?


Grazie in anticipo

Comments (3)

photo
1

Basta ridimensionare la vista Grafici.

Hai due possibilità: o lo fai da remoto, cioè dal tuo computer, ridimensionando la finestra della vista Grafici come vuoi, e poi esporti il file e sostituisci il precedente, oppure puoi modificare il foglio di lavoro che hai già pubblicato.

Se scegli questa opzione, ti basta fare clic sul menu hamburger (i tre puntini sovrapposti) in alto alla pagina di cui ci hai dato il link, quindi seleziona Modifica il foglio di lavoro.

Nella pagina che ti si apre, ridimensiona l'applet di GeoGebra come fai normalmente con le finestre nel tuo computer: fai clic con il mouse nell'angolo in basso a destra del grafico, quindi tieni premuto il tasto del mouse e trascina l'angolo della finestra fino ad ottenere le dimensioni desiderate. Ricordati di confermare le modifiche e salvare.

photo
1

Grazie per la risposta, gentilissima!

photo
photo
1

La guida completa per creare e modificare i fogli di lavoro online è qui.

La pagina del wiki che contiene i collegamenti ai tutorial disponibili è qui.

© 2020 International GeoGebra Institute