download file ggb non funzionante

Luigia Motti shared this question 6 months ago
Answered

Salve, avevo installata una vecchia versione di geogebra sul mio pc che mi consentiva di scaricare files in formato ggb, però non mi permetteva di condividere online le mia app. Mi veniva richiesto di scaricare geogebra 5. L'ho fatto ed ora posso solo condividere online le mie app, ma non posso csaricarle in formato ggb..cosa ho sbagliato? Grazie a chi mi risponderà

Comments (8)

photo
1

Salve :)

Forse non ho capito bene che cosa tu intenda. In ogni modo puoi scaricare il file ggb dalla pagina Dettagli, Download.

photo
1

Renata, scusa, come hai trovato il file che hai linkato nel tuo messaggio?

photo
1

Ciao, Simona. Era in un libro (il solo quando ho inserito il link) di Luigia.

Questo: https://www.geogebra.org/m/ag8urst4?

photo
1

Ok grazie. Poi ti spiego il perché della domanda, ma prima ho bisogno di un paio di informazioni dai boss dei materiali.

photo
1

Sì, forse ho capito. File condivisi con collegamento in un libro pubblico, come altri utenti fanno.

photo
photo
1

@Luigia: se stai lavorando sul tuo computer, i file vengono salvati li, a meno che non selezioni File->Condividi. In questo caso i file verranno salvati nel cloud dei materiali di GeoGebra.

Un file salvato online si chiama Attività, perché può comprendere anche altro (testi, file PDF, immagini, e molto altro). Per scaricare un'attività, seleziona il menù con i tre puntini sovrapposti, visualizzato in alto a destra nella pagina web della tua attività, quindi seleziona Dettagli nel menù contestuale visualizzato.

Si aprirà un'altra pagina web, contenente il pulsante Download.

Fai clic sul pulsante, accetta i termini della licenza di GeoGebra, quindi seleziona il tipo di file da scaricare nell'elenco visualizzato (che sicuramente comprende il file ggb della tua costruzione).

Se hai problemi, posta qui il collegamento al file che vuoi scaricare.

photo
1

Grazie mille a te e a tutti gli altri che mi hanno risposto...ho capito che "il problema era il mio PC". Ho lavorato sul portatile e su quello funziona alla perfezione. Per qualche motivo a me ignoto, al mio PC fisso non piacciono i file ggb. Li scarico ma mi manda messaggi di errore quando provo ad aprirli. Ho anche disinstallato Geogebra e installato nuovamente, ma nulla da fare. Pazienza, vuol dire che lavorerò solo con il portatile. Grazie ancora a tutti

photo
1

Quale messaggio di errore hai?

Sistema operativo?

Se sei in Windows, prova a fare così:

- Disinstalla GeoGebra Classico 5 dal Pannello di controllo

- Elimina manualmente la cartella: C:\Utenti\<nome utente>\AppData\Roaming\GeoGebra 5.0 Questa è una cartella normalmente nascosta nel sistema, e trovarla può essere difficile. Un modo per visualizzarla è utilizzare la combinazione di tasti <Windows>R quindi copiare e incollare quanto segue (sostituendo <nome utente> con il proprio nome utente in Windows)

explorer /n, /e, /select, C:\Utenti\<nome utente>\AppData\Roaming

quindi seleziona la cartella GeoGebra 5.0 nell'elenco, fai clic con il tasto destro del mouse sulla cartella e seleziona Elimina nel menu contestuale visualizzato.


- Scarica nuovamente GeoGebra Classico 5 (da qui: https://www.geogebra.org/download) e installalo

photo
© 2019 International GeoGebra Institute