crea classe

giovanna valori shared this question 1 month ago
Answered

Cos'è crea classe? Una raccolta di esercizi per grado scolastico?

Grazie.

Giovanna

Comments (8)

photo
1

Vede https://www.geogebra.org/m/hncrgruu

Certamente anche un libro tutorial in italiano sara in disposizione pronto

photo
1

Thank you!

photo
photo
3

Buongiorno!


Ora è disponibile GeoGebra Classroom, un nuovo ambiente interattivo che puoi integrare in Zoom, Meet, o nella tua piattaforma di comunicazione per assegnare esercizi e controllarli interagendo in tempo reale!

Il tutorial in italiano è qui: https://www.geogebra.org/m/c4vurxc9


Devo ancora finire di localizzare le immagini, però il testo è totalmente disponibile :)

photo
1

Simona perché non organizzi un webinar in italiano sulle classi GeoGebra?

photo
1

Scusa Simona, ho visto che class è stato tradotto con classe. Non capisco . Creo una classe a partire da un'attività? A me sembrano lezioni (class può significare anche questo). Forse sbaglio.

photo
1

Sbaglio. Credo di essermi un po' confusa :)

photo
1

In pratica tu puoi associare un gruppo di studenti a una tua attività.

Prima ti crei l'attività, che può essere un file di ggb già pronto, o semplicemente una finestra vuota contenente una qualsiasi delle app di ggb, oppure un file contenente domande a risposta aperta o a scelta multipla, quindi crei la Classe, cioè inviti i tuoi studenti a svolgere quella determinata attività.

Da quel momento in poi puoi monitorare la situazione, e vedere come gli studenti stanno svolgendo l'esercizio che hai assegnato, in tempo reale.


Se vuoi creare un lavoro più articolato, crea un Libro ggb, quindi le attività della tua Classe saranno più di una, cioè tutte le attività presenti nel Libro ggb.

photo
1

Non ce la posso fare adesso a fare un webinar! Sono super-impegnata in un progetto enorme, con tempi ristretti :) Chissà mai che prima o poi riesca a fare un video.... ma non posso garantire nulla.

In bocca al lupo per tutto! So che è dura, ma a me sembra che in un qualche modo gli studenti stiano reagendo in modo abbastanza positivo a queste novità. Non ti dico i deliri per gli esami all'università!!! Tracking video degli studenti, software di controllo del movimento degli occhi :D Tra una decina di giorni sentirai la disperazione degli studenti grandoni... vabbè, è tutta esperienza. Sia per chi insegna che per chi impara. Una buona occasione comunque per affinare le tecniche di insegnamento e per imparare a gestire i tempi e l'impegno scolastico non in presenza da parte dei ragazzi.

Dai, dai, dai! Ce la possiamo fare. (Vero? :) )

Buona giornata.

photo
© 2020 International GeoGebra Institute