CHE SUCCEDE A GEOGEBRA 6?

Pansten shared this question 3 months ago
Answered

Salve. Questa mattina ho usato e poi salvato un .ggb. Nel pomeriggio ho richiamato il file e la vista 3D è deformata (allungata in orizzontale. Ho notato che quando apro la finestra delle proprietà di un oggetto ci sono delle differenze rispetto a stamane. Ci sono delle scritte color verde, segni di spunta differenti e font diverso. In pratica parte una nuova versione che però non mi funziona bene.

Siccome a maggio 2019 scaricai e salvai il file "GeoGebra-Windows-Installer-6-0-535-0.exe" in una mia cartella, ho provato a cliccarlo dalla cartella stessa ed è partita la solita versione di Geogebra 6 classico e tutto funziona come prima.

Uso Windows 10 pro 64 bit. Nella cartella "AppData>Local>GeoGebra_6" ci sono ora 2 cartelle di file : uno si chiama "app-6.0.535" ed un'altra "app-6.0.631". Evidentemente ciò che è nella 631 non mi gira bene.

Cosa succede? Che posso fare? Debbo ricorrere alla partenza dal file "GeoGebra-Windows-Installer-6-0-535-0.exe" da ora in poi?

Grazie.

Comments (3)

photo
1

Thanks, we'll fix that soon

photo
1

Geogebra 6.0.631 non funziona mentre le precedenti versioni funzionano ... Ma poiché sto scrivendo applet molto impegnative per un processore x86 a causa dei pesanti calcoli richiesti (un core i7 Intel con 8 GB di ram va in crisi dopo solo due minuti e tutto si blocca bug o non bug né più né meno....) e poi anche per non sprecare il bonus carta del docente,

ho deciso di passare da PC Windows rocessore x86 al Mac mini m1 ARM

che ha due vantaggi: dovrebbe cavarsela meglio con i pesanti calcoli delle mie simulazioni ed inoltre spero che la versione 6.0.631 di geogebra per Mac non sia piena di bug come quella di Windows.... ma qui ho seri dubbi perché il codice di geogebra dovrebbe essere in buona parte indipendente dal sistema operativo. Comunque sia, devo giocare questa carta altrimenti passano le settimane e non riesco a produrre più nulla... e non so se i bug di Geogebra per Windows verranno sistemati in tempi brevi perché sono tanti e pesanti... si fa prima a dire cosa funziona che fare l'elenco di cosa non va.... c'est la vie...

Marco Garuffo

photo
1

Please post your .ggb file

photo
© 2021 International GeoGebra Institute