Bug in Scripting

leucotea shared this problem 3 years ago
New

Salve!

Inserendo un testo con una casella-oggetto e impostando in Scripting ImpValore[...], mi accade che, se modifico il testo, lo script si autocancella.

Nel file allegato provate a modificare il testo1.

Grazie.

Comments (5)

photo
1

Ciao Renata, tutto bene?

Ho provato a dare un'occhiata al tuo file.

Se metti lo script nella scheda All'aggiornamento e modifichi il valore della casella utilizzando lo slider, tutto funziona.

Ora provo a sentire i boss cosa dicono.

Il mio unico dubbio è che il testo nella casella non è esattamente un testo libero, ma un valore che dipende dal valore dello slider n. Inserendo manualmente un testo, si toglie la dipendenza da n e forse il malfunzionamento dipende da quello.

Spero di essermi spiegata.

Ti faccio sapere.

photo
1

Ah, vedo che si cancella anche modificando il valore da slider... aspettiamo lumi autorevoli ;)

photo
1

Ciao, Simona. Sì, tutto bene. Tu?

Il file che sto creando è più complesso e l'aggiornamento me lo renderebbe inutilizzabile. Sto salvando man mano il file, perché più volte gli script si cancellano anche solo a guardare i testi ;-).

Non ho poi capito la faccenda del testo libero. In una casella di testo convivono testi e testi dinamici dipendenti da slider o altro. Non ho inserito manualmente un testo o meglio non so che cosa significhi inserire manualmente un testo :((. Se necessario posto un video.

Grazie, un abbraccione!

photo
1

Ciao a tutti, a workaround : it seems that with testo4=n+"" and testo1=testo4, you can keep the script within testo1 even if you change testo4.

photo
1

Ciao Michel.

D'accordo per il workaround. Nel file originale però non c'è un solo testo ma più due decine e raddoppiare i testi non è molto... economico.

Evito di modificarli, ho segnalato il bug perché mi pare fastidioso.

Buon weekend.

Renata

photo
© 2021 International GeoGebra Institute